ANALOGUE REFLECTIONS

Pin It
Analogue_Reflection.jpg

Sabato 24 maggio 2014
MUSEI CIVICI E PIAZZA TOSCHI MOSCA - PESARO

Il prossimo appuntamento con gli eventi ai Musei Civici di Palazzo Mosca a Pesaro è per Sabato 24 maggio, alle ore 18.30 (ingresso libero).

In programma Analogue Reflections, un progetto speciale, nato all’ISIA di Urbino, che animerà Palazzo Mosca con una breve serie di coinvolgenti performance per riflettere sulle abitudini comportamentali di oggi, fortemente differenti nel mondo fisico e nel mondo digitale. La maniera in cui formuliamo i nostri pensieri nella lingua parlata, per fare un esempio, è molto diversa dal modo in cui li formuliamo con l'intento di condividerli come "stati" sui social networks. Ed è interessante constatare, in tutti gli utenti digitali, una sorta di conseguente "bipolarismo" della personalità che ci fa apparire le azioni come incomplete.

Quanto ragioni sulla tua vita digitale? Partendo da questa domanda il gruppo di studenti del prof. Marco Tortoioli Ricci (II anno del Biennio Specialistico in Design per l'editoria dell’ISIA), metteranno in scena, tramite comparse, alcuni comportamenti abituali solo nel mondo virtuale, con lo scopo ultimo di portare gli spettatori ad una personale riflessione sulle parti assurde o grottesche di tali abitudini quando trasferite nel mondo reale.

A seguire, Piazza Toschi Mosca sarà animata da un vero e proprio evento “Social”, organizzato dai Musei Civici, a cui sono invitati tutti a partecipare portando una propria fotografia e altre immagini da casa, per ricreare dal vivo le dinamiche di comunicazione e relazione che si adottano su Facebook.

INFO T 0721 387541 Pesaro Musei