ROSSINI IN SORSI

Pin It

RIS_9novembre-1.jpgTutte le domeniche dicembre

ROSSINI elemento forte per l'identità cittadina e la sua nuova immagine, tutto l'anno. Parte da qui il progetto "Insorsi": l'anagramma di Rossini che rimanda all'idea di una disseminazione di tracce musicali e non solo, per percepire e gustare la presenza viva del compositore nella sua città.

Un appuntamento, che ha preso il via domenica 9 novembre e in programma ogni domenica in centro storico, con tante iniziative di qualità.

Domenica 7 e 21 dicembre Rossini in Sorsi continua con nuovi appuntamenti tutti da scoprire. Dalle 18 nuove performance dedicate alla musica e al mondo rossiniano che coinvolgono luoghi, vie e cortili del centro storico.

Alle 16.45 a CASA ROSSINI, ritorna la presentazione animata per bambini e famiglie UN'ORA DI ROSSINI: O POCO PIU'! aspettando Rossini in Sorsi.
Ad accogliere il pubblico sarà la madre del compositore, la cantante Anna Guidarini! interpretata da un'attrice vestita con abiti ottocenteschi che, attraverso racconti, rimandi, citazioni e tanto altro illustrerà la vita e le opere di Rossini.

A seguire esperti in didattica dell'arte e della musica inviteranno gli spettatori per partecipare ad un momento più esperienziale con laboratorio per bambini e famiglie a Palazzo Mosca (Ingresso libero con Card Pesaro Cult, info 0721 387357).

Ma non si svela tutto: in programma ci sono sorprese da scoprire solo vivendo il centro ogni domenica pomeriggio.

INFO PESARO MUSEI