PRANZO DI PASQUA A URBINO DEI LAGHI

Pin It

URBINO_DEI_LAGHI_Interno.jpgDomenica 5 aprile 2015
URBINO DEI LAGHI - TENUTA SANTI GIACOMO E FILIPPO - MARCHE

A URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza, nel paesaggio incontaminato della Tenuta Ss. Giacomo e Filippo, il pranzo pasquale è come sempre all’insegna di natura e tradizione con il menu dello Chef Stefano Ciotti.

Materie prime coltivate nell’Azienda agricola della Tenuta, verdure dell’orto, gnocchi fatti in casa, salumi e formaggi di qualità, sono protagonisti insieme ai dolci e alla colomba a lievitazione naturale, imperdibile delizia del Pastry-Chef Tomas Morazzini.

Per il giorno di Pasqua, Urbino dei Laghi propone, per iniziare, Uovo fritto, asparagi e parmigiano con pomodori Confit e Salumi e formaggi del territorio con la tipica crescia pasquale, da degustare a centrotavola; si prosegue con Gnocchi ripieni di ricotta, burro di montagna, salvia e spinaci e Agnello dell’alta Val Metauro cotto al forno a legna e carciofi; e per finire l’arte di Morazzini in Variazione al cioccolato e menta e la soffice Colomba.

In accompagnamento i vini bio dalla nuova produzione della Tenuta con certificazione biologica I.M.C. al 100%. Una selezione di vini che portano nomi legati alla tradizione della famiglia Bruscoli e alla storia del luogo.

Dedicato al nonno Ercole, il Fortercole 2012 (Blend 50% Merlot – 50% Syrah) è un vino rosso elegante, di grande personalità che si presta ad un lungo invecchiamento; il Bellantonio 2013 (Incrocio Bruni in Purezza 54 100%) in ricordo del nonno Antonio, è un bianco fresco, profumato e giovanile; Isabecta Brut 2012 (100% Verdicchio) e Isabecta Rosato 2013 (100% Sangiovese) vini spumanti di qualità, freschi, beverini e adatti a tutte le situazioni, portano invece il nome di IsaBecta de Lominis, madre di Giovanni Santi e nonna del celebre Raffaello, che nel XV secolo ricevette in dote parte della Tenuta nella quale oggi viene prodotto il vino.

I vini sono distribuiti nelle migliori enoteche e ristoranti del territorio, in particolare a Urbino, Pesaro, Urbania, Cagli e Rimini, e sono a disposizione presso l’Ecospaccio di URBINO Resort.

Ai piedi di Urbino nelle Marche, i trecentosessanta ettari a coltivazione biologica della Tenuta, sita nell’Oasi Faunistica de “La Badia”, sono un luogo ideale per trascorrere le feste e per venire ad assaporare specialità enogastronomiche di qualità a contatto con la natura, tra le querce secolari che attraversano il soffitto del ristorante e immersi nel paesaggio grazie alle ampie vetrate e al magnifico dehor sul lago.

INFO T 0722 580305 Tenuta Santi Giacomo e Filippo
COMUNICATO STAMPA