PASQUA 2015 A URBINO RESORT

Pin It

URBINO_RESORT_PANORAMICA_8_ph_Silvano_Bacciardi.jpg3 - 7 aprile 2015
URBINO RESORT - TENUTA SANTI GIACOMO E FILIPPO - MARCHE

Nelle Marche, ai piedi di Urbino, URBINO Resort è una incantevole struttura diffusa finalizzata all’ospitalità ma anche e soprattutto alla valorizzazione di uno degli angoli più pregiati d’Italia, nel cuore del Montefeltro, luogo di arte e di storia.

Il Resort si trova all’interno della TENUTA Ss. Giacomo e Filippo, dolce contesto naturalistico di trecentosessanta ettari a coltivazione biologica nell’Oasi Faunistica de “La Badia”; un’area caratterizzata da colline marnoso-argillose, boschi, pianure fluviali e maestose querce secolari e che è sottoposta a costante salvaguardia e conservazione. Inoltre la tradizione rinascimentale delle colture si tramanda e si rinnova nella terra vineata, nel viridarium e nelle ricche piantagioni dell’azienda URBINO Agricola.

Per le festività di Pasqua 2015 la Tenuta propone rilassanti soggiorni a URBINO Resort, frutto di una ristrutturazione in bioarchitettura che ha riportato alla luce le dimore coloniche di un antico borgo, compresa una suggestiva Abbazia del XIV secolo. Nei pacchetti sono previste diverse soluzioni con: due pernotti presso gli storici edifici denominati I Fiori, I Frutti Dimenticati, I Preziosi, Le Aromatiche, La Limonaia, Le Scuderie; percorso di benessere olistico alla SPA-Centro benessere, ricavato dall’antico fienile, con ampie vetrate affacciate sulle colline; degustazione vini bio dalla nuova produzione della Tenuta con certificazione biologica I.M.C. al 100%; e pranzo di Pasqua a URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza, situato tra laghetti e grandi querce, poco lontano dal Resort.

Un soggiorno tutto al "naturale" sia per l'ambiente incontaminato che ospita il Resort, sia per il menu dello Chef Stefano Ciotti, preparato con l’ausilio di materie prime coltivate nella Tenuta e all’insegna della tradizione e dei sapori autentici. Prodotti dell’orto, carni scelte, gnocchi fatti in casa, salumi e formaggi di qualità, sono protagonisti insieme ai dolci e alla colomba a lievitazione naturale imperdibile delizia del Pastry-Chef Tomas Morazzini.

Per il giorno di Pasqua Urbino dei Laghi propone, per iniziare, Uovo fritto, asparagi e parmigiano con pomodori Confit e Salumi e formaggi del territorio con la tipica crescia pasquale, da degustare a centrotavola; si prosegue con Gnocchi ripieni di ricotta, burro di montagna, salvia e spinaci e Agnello dell’alta Val Metauro cotto al forno a legna e carciofi; e per finire l’arte di Morazzini in Variazione al cioccolato e menta e la soffice Colomba.

In accompagnamento i vini bio dalla nuova produzione della Tenuta che portano nomi legati alla tradizione della famiglia Bruscoli e alla storia del luogo. Dedicato al nonno Ercole, il Fortercole 2012 (Blend 50% Merlot – 50% Syrah) è un vino rosso elegante, di grande personalità che si presta ad un lungo invecchiamento; il Bellantonio 2013 (Incrocio Bruni in Purezza 54 100%) in ricordo del nonno Antonio, è un bianco fresco, profumato e giovanile; Isabecta Brut 2012 (100% Verdicchio) e Isabecta Rosato 2013 (100% Sangiovese) vini spumanti di qualità, freschi, beverini e adatti a tutte le situazioni, portano invece il nome di IsaBecta de Lominis, madre di Giovanni Santi e nonna del celebre Raffaello, che nel XV secolo ricevette in dote parte della Tenuta nella quale oggi viene prodotto il vino. I vini sono distribuiti nelle migliori enoteche e ristoranti del territorio, in particolare a Urbino, Pesaro, Urbania, Cagli e Rimini, e sono a disposizione presso l’Ecospaccio di URBINO Resort.

Per chi ama le passeggiate a cavallo a disposizione il maneggio URBINO Horses.

In occasione della Pasqua, nel giorno di Venerdì Santo, la Tenuta Ss. Giacomo e Filippo mette inoltre a disposizione degli ospiti un servizio navetta su prenotazione per partecipare alla suggestiva "Processione del Cristo Morto" che da quasi cinquecento anni si tiene a Cagli, a pochi chilometri da Urbino.

INFO T 0722 580305 Tenuta Santi Giacomo e Filippo
COMUNICATO STAMPA