OGNISSANTI 2014 URBINO RESORT

Pin It

TENUTA_Santi_Giacomo_e_Filippo_8b.jpg31 ottobre - 3 novembre 2014
URBINO RESORT - TENUTA SANTI GIACOMO E FILIPPO

Ideale per una vacanza slow nelle Marche, URBINO Resort si trova nel cuore del Montefeltro, ai piedi di Urbino, ed è una incantevole struttura diffusa finalizzata all’ospitalità ma anche e soprattutto alla valorizzazione di uno degli angoli più pregiati d’Italia.

Il Resort si trova infatti all’interno della TENUTA Ss. Giacomo e Filippo, dolce contesto naturalistico di trecentosessanta ettari a coltivazione biologica nell’Oasi Faunistica de “La Badia”; un’area caratterizzata da colline marnoso-argillose, boschi, pianure fluviali e maestose querce secolari che fa parte del SIC della Provincia di Pesaro e Urbino e che è sottoposta a costante salvaguardia e conservazione. Inoltre la tradizione rinascimentale delle colture si tramanda e si rinnova nella terra vineata, nel viridarium e nelle ricche piantagioni dell’azienda URBINO Agricola.

Per le festività di Ognissanti 2014 la Tenuta propone rilassanti soggiorni a URBINO Resort, frutto di una meticolosa ristrutturazione che ha riportato alla luce le dimore coloniche di un antico borgo, compresa una suggestiva Abbazia del XIV secolo. Nei pacchetti sono previste diverse soluzioni con due pernotti presso gli storici edifici denominati I Fiori, I Frutti Dimenticati, I Preziosi, Le Aromatiche, La Limonaia, Le Scuderie, dove i protagonisti indiscussi sono i materiali naturali; percorso di benessere olistico alla SPA-Centro benessere, ricavato dall’antico fienile, con ampie vetrate affacciate sulle colline, e degustazione vini bio dalla nuova produzione della Tenuta che ha acquisito quest'anno certificazione biologica I.M.C. al 100%, dalla coltivazione alla vinificazione.

A disposizione degli ospiti inoltre URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza, situato tra laghetti e querce secolari, poco lontano da URBINO Resort diretto dallo Chef Stefano Ciotti e per chi ama le passeggiate a cavallo il maneggio URBINO Horses.

INFO T 39 0722 580305 Urbino Resort

COMUNICATO STAMPA