29 marzo 2015
CASA ROSSINI, PALAZZO MOSCA E PALAZZO GRADARI - PESARO
Domenica ricca con Rossini in Sorsi che ogni settimana torna ad animare il centro storico di Pesaro.
Si parte dal mattino, a Casa Rossini dalle ore 10 alle ore 12 arriva il Barbiere (ingresso libero): Figaro è pronto radere barbe o sistemare il taglio sulle note del Barbiere di Siviglia! In omaggio ai primi 50 la la Card Pesaro Cult che consente vantaggi e agevolazioni.
Nel pomeriggio sempre a Casa Rossini alle ore 16.45 torna Un’ora di Rossini: o poco più! (ingresso € 4 a bambino / adulti ingresso libero con Card Pesaro Cult) dal titolo Quel Lucifero di Rossini! L’appuntamento è con Anna Guidarini che svelerà tutti i volti di Rossini nelle molteplici versioni ufficiali e stravolti nelle caricature sino a inventare insieme il compositore pesarese con un laboratorio dedicato a bambini e famiglie presso Palazzo Mosca.
Infine come sempre musica dal vivo, questa domenica a Palazzo Gradari, alle 18 e alle 19 (ingresso libero), con Cristina Flenghi flauto, Davide Felici clarinetto, Paolo Biagini fagotto, Massimo Mondaini corno, prime parti dell’orchestra FGR Filarmonica Gioachino Rossini, che suoneranno la Sonata n. 6, tema con variazioni per flauto, clarinetto, fagotto e corno, primo appuntamento con l’Integrale delle sonate a 4 di Gioachino.
Rossini in Sorsi è promosso da: Comune di Pesaro/Assessorati alla Bellezza e alla Vivacità, AMAT, in collaborazione con: Sistema Museo, Cantar Lontano, Cooperativa Teatro Skené, Sound d Light.
INFO T 0721 387541 Pesaro Musei